Politica della qualità   logo ISO 90011_90px

DATAMATE S.r.l. ha stabilito come suo obiettivo primario il raggiungimento del massimo grado di soddisfazione del Cliente, migliorando nel contempo il proprio livello di competitività sul mercato, mediante l’applicazione dei seguenti principi:

ü  Mantenere e, ove possibile, incrementare un ragionevole e costante miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi erogati in modo da assicurare il rispetto ed il soddisfacimento delle aspettative della clientela;

ü  Individuare processi e metodologie lavorative funzionali ed innovative alle attività da svolgere che consentano un livello costante e riproducibile di qualità dei servizi e la definizione in maniera chiara ed univoca dei compiti e delle relative responsabilità;

ü  Soddisfare ove possibile le esigenze e le aspettative delle parti interessate;

ü  Soddisfare tutti i requisiti applicabili;

ü  Mirare al miglioramento continuo del proprio sistema di gestione per la qualità;

ü  Migliorare la sensibilità, lo spirito di collaborazione e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della qualità anche tramite azioni mirate di formazione;

ü  Sostenere lo spirito di squadra come fattore di coesione per ottenere un’attività complessiva efficiente ed efficace e per generare una cultura d’impresa coerente con la missione.

DATAMATE S.r.l. si è dotata del Modello Organizzativo 231/01, in cui, fra altro, è presente il Codice etico, indispensabile alla propria immagine, nei confronti del mercato e della P.A., con cui mantiene rapporti commerciali.

conferenceNel pieno rispetto del REG. EU 679, “GDPR”, DATAMATE S.r.l. ha portato a termine tale applicazione, nominando il Responsabile del trattamento dei Dati ed il D.P.O.

DATAMATE S.r.l. ha, inoltre, come missione l’allocazione e l’uso ottimale delle risorse umane, produttive e finanziarie per rendere la sua offerta di prodotti e servizi competitiva, professionale, flessibile e qualitativamente ineccepibile, nel rispetto del posizionamento strategico e della profittabilità di lungo periodo.

Per perseguire gli obiettivi indicati, DATAMATE S.r.l. ha deciso di aggiornare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la versione UNI EN ISO 9001:2015

È inoltre intendimento della DATAMATE S.r.l. assicurare la sostenibilità delle proprie attività nel totale rispetto delle normative cogenti applicabili.

La Direzione di DATAMATE S.r.l. riesamina annualmente il Sistema di Gestione per Qualità, identifica il proprio contesto, analizzi i rischi di gestione, stabilisce gli obiettivi per il suo miglioramento ed indica gli interventi necessari per il loro raggiungimento.

Il riesame periodico del Sistema di Gestione per la Qualità da parte della Direzione, gli Audit interni ed esterni, la formazione del personale, gli interventi correttivi sui processi aziendali definiti a seguito delle eventuali Non Conformità registrate ed il costante monitoraggio del grado di soddisfazione del Cliente, costituiscono gli strumenti dei quali DATAMATE S.r.l. dispone per realizzare gli obiettivi del Piano di Miglioramento della Qualità.

CERTIFICATO ISO 9001 2015