Qualsiasi persona a cui sia risparmiato il dolore personale si deve sentire chiamata per aiutare a diminuire quello degli altri.”  

ALBERT SCHWEITZER

                                                                                                                                        

 Datamate nel corso della sua esistenza è sempre stata attenta ai più bisognosi e alle problematiche dei tempi moderni, di seguito riportiamo le diverse associazioni con cui abbiamo avuto sia il piacere che l'onore di aver collaborato in diversi progetti nel corso degli anni passati e futuri.

 

 

avaz   L’Avaz onlus, è nata il 3 ottobre 1985, su iniziativa di un gruppo di persone impegnate nel sociale e spinte da un comune ideale di solidarietà: aiutare le popolazioni povere del mondo contribuendo alla promozione dello sviluppo e della pace.  scopri di più.

 

 

 
"Assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate sensoriali”. E’ questa la mission della Lega del Filo d’Oro, un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. scopri di più.  legafilo

 

 

 
  “Le mafie non possono essere combattute solo con l’impegno della magistratura e delle forze dell’ordine, ma devono essere contrastate anche sul piano educativo e culturale facendo terreno bruciato intorno a loro e quindi un’attività di sensibilizzazione e formazione delle coscienze e i giovani sono gli interlocutori privilegiati di questi valori.” 

- Falcone e Borsellino - scopri di più.